Preso atto della comunicazione congiunta del Ministero della Salute, d’intesa con il Presidente della Regione Veneto (ordinanza contingibile e urgente n.1), relativa alle misure urgenti per il contenimento dell’emergenza epidemiologica per il Corona Virus (COVID-2019) che prevede la limitazione dell’accesso dei visitatori agli ospiti delle RSA per anziani non auto sufficienti, si è deciso quanto segue:

1. I famigliari degli ospiti (tutti) potranno accedere alla struttura nella seguente misura:
– Un famigliare al giorno per ospite.
– All’ingresso si dovrà citofonare e presentarsi all’operatore che risponderà alla chiamata, quindi se l’ospite ha già ricevuto una visita, il famigliare non potrà accedere.
2. Verranno sospese all’interno della struttura le attività che prevedono assembramento di persone esterne (feste di compleanno, eventi ricreativi ecc).
3. Verrà sospeso il servizio dei volontari all’interno della struttura.

Si raccomanda ai famigliari e conoscenti di seguire le indicazioni diffuse dalla Regione Veneto per il contenimento dell’infezione e inoltre:

1. Accedere alla struttura in buone condizioni di salute, evitando la visita al famigliare se si ha tosse o raffreddore.
2. Sanificare ripetutamene le mani con acqua e sapone o con i prodotti igienizzanti distribuiti nei dispenser all’interno della struttura

Queste misure hanno decorrenza
DA SUBITO E VALIDITA’ FINO ALL’1 MARZO 2020.
Eventuali modifiche saranno comunicate tempestivamente.

Si ringrazia per la collaborazione.

Meano 24.02.2020 La Direzione